Como, 19 dicembre 2011. Lella Cosmaro, della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è stata nominata alla presidenza dell'Hiv/Aids Civil Society Forum europeo per gli anni 2012/2014.
Ufficio Stampa email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 348.0183527
LILA Nazionale Onlus | Lega italiana per la lotta contro l'Aids | Via Varesina 1, Como
Hiv e media. Breve guida per gli operatori dell'informazione
Como, 19 dicembre 2011. Lella Cosmaro, della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è stata nominata alla presidenza dell'Hiv/Aids Civil Society Forum europeo per gli anni 2012/2014.
Roma 25 novembre 2011. La Lila e l'Osservatorio Italiano sull'Azione Globale contro l'Aids rinnovano la richiesta al Governo italiano, sostenuta oggi anche dall'Istituto Superiore di Sanità, di versare al Fondo Globale di lotta contro Aids, tubercolosi e malaria quanto dovuto da anni
Como 24 novembre 2011. La questione è semplice: la quasi totalità (80%) delle almeno 4mila nuove infezioni da Hiv che si contraggono ogni anno in Italia è dovuta alla trasmissione per via sessuale, mentre le IST (infezioni sessualmente trasmissibili) dal 2000 “hanno fatto registrare, nei Paesi occidentali, Italia compresa, una recrudescenza inaspettata e mai osservata dalla fine degli anni ’70”, come affermato dall'Istituto Superiore di Sanità nel suo ultimo Notiziario.
Como 14 novembre 2011. L'assemblea nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, riunita a Roma questo fine settimana, ha confermato per il secondo mandato nel ruolo di presidente Alessandra Cerioli. Contestualmente è stato incaricato il nuovo coordinamento nazionale, con le nomine di Fabio Campisi (Lila Catania), Giancarlo Condoleo (Lila Lazio), Giusi Giupponi (Lila Como, presidente), Massimo Oldrini (Lila Milano, presidente), Massimo Vaccaro (Lila Calabria) e i ringraziamenti agli eletti uscenti per l'ottimo lavoro svolto.
Roma 21 ottobre 2011. Diversamente da quanto riportato dai media, non esiste alcun "avvertimento lanciato dalle autorità sanitarie britanniche" sul rischio di contrarre l'Hiv con la pratica cosmetica della pedicure coi pesci garra rufa. La Lila chiede una rettifica.
Roma 15 luglio 2011. Caro Berlusconi ti scrivo: dove sono i soldi promessi al Fondo Globale di lotta contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria?
Al via a Roma la 6a Conferenza internazionale della International Aids Society ma il governo italiano non si presenta
Roma 12 luglio 2011. Per la prima volta la società civile italiana scolpisce a chiare lettere le emergenze della lotta contro l’Hiv/Aids in Italia. Sono passati 30 anni dall’inizio dell’epidemia, eppure non era mai successo che decine di associazioni che si occupano di Hiv/Aids si riunissero per concordare un documento da sottoporre ai decisori politici.
Roma 23 giugno 2011. I diritti umani prima di tutto. Politiche innovative di riduzione del danno e prevenzione anche in carcere.
Roma 31 maggio 2011. On line il sito web, in preparazione il convegno di luglio, prossimo appuntamento New York.
Roma 26 maggio 2011. Le politiche di prevenzione di lotta contro Hiv/Aids in Italia e nel mondo sono state consegnate nelle mani del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Droga e alla Famiglia Carlo Giovanardi.
Como 20 maggio 2011. La denuncia della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids e di Massimo Barra