Comunicati Stampa 2014

Ufficio Stampa email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 348.0183527
LILA Nazionale Onlus | Lega italiana per la lotta contro l'Aids | Via Varesina 1, Como

freccia Hiv e media. Breve guida per gli operatori dell'informazione

We call on your leadership

Comunicato stampa del Forum della Società Civile Europea su Hiv ed Aids, in occasione della Conferenza "Fight against HIV/AIDS ten years after the Dublin Declaration: Leaving no One Behind – Ending AIDS in Europe", in corso a Roma sotto gli auspici della Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea.

Falloprotetto e QuestionAids

Sugli scaffali arriva "Falloprotetto!", il primo profilattico a marchio Coop. Al fianco di COOP, LILA Onlus - Lega Italiana per la lotta contro l'Aids presenta i primi risultati dell'indagine "Questionaids" svolta con l'Università di Bologna su un campione rappresentativo di circa 12.000 persone.

Hiv: in Italia sono le donne a rischiare di più

Dal 23 novembre al 7 dicembre, con un SMS al 45508, è possibile sostenere il “Progetto DONNA - prevenzione al femminile” ed aiutare LILA ad attuare una corretta informazione sul tema dell’HIV e genitorialità.

Un sit-in per salvare la vita di chi ha l'epatite C

I network europei di pazienti HCV si danno appuntamento a Milano, per un sit-in in occasione del Meeting informale dei ministri della Salute dell'Uninone Europea.

Epatite C, farmaci che salvano la vita ancora indisponibili: non possiamo più aspettare!

I presidenti delle associazioni EpaC, Lega italiana per la lotta contro l'Aids , Nadir e Plus scrivono una lettera al Primo ministro Matteo Renzi.

Non sai cos'è l'Hiv? Ti faccio un disegno

Disegnatori da tutta Italia in sostegno al QuestionAids della Lila

Lavoro e Hiv. Convegno Lila giovedì 15 maggio a Roma. Il "caso" del ministero della Difesa.

Il ministero della Difesa risponde alla Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids: legittimi gli accertamenti sanitari periodici sui dipendenti e la richiesta di test Hiv negativo in sede di assunzione, per qualsiasi ruolo. La replica della Lila: intervengano i ministeri della Salute e del Lavoro.

Primo Maggio di lotta contro l'Hiv e la discriminazione sul lavoro

Le iniziative della Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids: nuova campagna e un convegno su Hiv e mondo del lavoro

Questa volta ci ha pensato lei! La Lila per la Giornata internazionale delle donne

Anche per questo 8 marzo la Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids parla di femidom e diritto all'autodeterminazione delle donne. E lo fa con un video.

QuestionAids. Cosa sai di Hiv? Aiutaci a scoprirlo.

On line il questionario interattivo elaborato da Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids e Università di Bologna per la più vasta indagine via web sulla popolazione generale sui temi Hiv e Aids realizzata finora.

ITARDD Lettera alle Istituzioni - Per una Nuova Politica sulle Droghe

Lettera alle Istituzioni di ITARDD, Rete italiana per la Riduzione del Danno, avente per temi le politiche governative sulle droghe e l'operato del Dipartimento per le Politiche Antidroga presso la Presidenza del Consiglio.

X