Il prossimo giugno si terrà la riunione ad Alto livello dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sulla lotta all’AIDS. Il summit, sarà chiamato ad adottare la nuova“Strategia globale contro l’AIDS 2026-2031”, elaborata nei mesi scorsi da UNAIDS. L'appuntamento si concluderà con una dichiarazione politica comune degli Stati Membri. L’orizzonte, nonostante le difficoltà dell’ultimo biennio, resta quello di porre fine all’AIDS come minaccia per la salute pubblica entro il decennio e di consolidare tale risultato anche dopo il 2030. Previsti 16 top-target.
Featured

