Se la tua relazione è stabile e il preservativo costituisce un elemento di disturbo, se avete voglia di sesso più spontaneo, senza tante complicazioni, o di una vicinanza immediata, senza protezione, parlatene e pianificate insieme come potete rinunciare al profilattico senza correre rischi. Attenetevi alle regole del Safer Sex nel primo periodo del rapporto; trascorso il Periodo Finestra fate insieme il test per l'HIV. Se entrambi non avete contratto il virus, da ora in poi potrete rinunciare senza rischio ai preservativi. Prendete comunque in considerazione la possibilità che possano capitare relazioni esterne alla coppia: se dovesse succedere, assicuratevi che rispetterete sempre le regole del Safer Sex al di fuori della vostra relazione.
So che mi posso fidare di lui!
Tanti uomini non sanno di avere l'HIV e non pensano di poterlo trasmettere. Se è così anche per il tuo compagno, non potrà dirtelo e proteggerti dall’infezione.
Lui si è già sottoposto al test HIV in passato: è sieronegativo!
Chiedigli lo stesso di sottoporsi al test ancora una volta, insieme a voi. Perché non fare il test insieme? L’esito negativo di un test effettuato in passato potrebbe non corrispondere più alla realtà.