LOGO referendum cannabisPartita dallo scorso 11 settembre la raccolta di firme online per chiedere un referendum che depenalizzi alcune attività legate al consumo della Cannabis e che elimini le sanzioni riferite al consumo personale di questa sostanza.C’è tempo fino al 30 settembre e servono ben 500.000 mila firme. Per cambiare una delle leggi più repressive dell’occidente in materia di consumo personale della Cannabis e sostenere la iniziative parlamentari che vanno in questa direzione è importante firmare in tanti e firmare subito accedendo a questo link: https://referendumcannabis.it/

 

Leggi tutto...

notizie

Vaccino
Ago 18, 2021

Stati Uniti: via libera alla terza dose di vaccino per le persone con immunocompromissione

Il dibattito e le ricerche scientifiche sull’eventuale somministrazione di una terza dose di vaccino sembrano puntare l’attenzione soprattutto sulle persone che presentano situazioni di…
Gino Strada
Ago 15, 2021

Addio a Gino Strada, compagno di tante battaglie per i diritti umani e per il diritto alla salute.

La perdita di Gino Strada ci lascia senza parole. Perdiamo un amico, un compagno di strada di tante battaglie, una persona che ha fatto dei diritti umani il faro di un concreto, quotidiano, faticoso,…
UU compleanno
Lug 17, 2021

21 luglio 2021: buon compleanno U=U! Diretta globale con PAC per celebrare l’evento e guardare avanti

Il prossimo 21 luglio l’iniziativa internazionale “Prevention Access Campaign” (PAC), che ha diffuso nel mondo il rivoluzionario messaggio U=U, compirà cinque anni. Per celebrare la ricorrenza, fare…
Meeting immagine
Lug 05, 2021

COVID e HIV: l'impatto sui percorsi di diagnosi e cura. Dati e riflessioni dalle giornate di NADIR 2021

Con la partecipazione di 100 iscritti e 35 associazioni territoriali, la prima edizione annuale de Le Giornate di Nadir, tenutasi ancora una volta in modalità virtuale, si è concentrata sull’analisi…

Vaccini

tutti hanno diritto
Marzo 16, 2021

Vaccini e farmaci anti-COVID siano bene comune

by Super User
La questione di un accesso equo e universale a cure e vaccini anti-COVID e di un controllo pubblico sulla loro produzione e distribuzione, si fa sempre più rilevante. Le organizzazioni attive nel campo del diritto alla salute sono tra le principali promotrici di azioni e politiche che garantiscano… leggi tutto

speciale

Vaccini e farmaci anti-COVID siano bene comune

LGBT bandiera
Garantire a tutte le popolazioni del globo un accesso equo e rapido a vaccini e farmaci anti-COVID è necessario e urgente se si vuole sconfiggere la pandemia. Il diritto alla salute di tutte e tutti…