Campagna conclusa
Donna - prevenzione al femminile
In occasione del suo 25 anniversario LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS, dal 28 ottobre al 3 novembre lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 455XX per sostenere il progetto “DONNA - prevenzione al femminile”.
Linee telefoniche dedicate, sportelli di ascolto nelle sedi locali, produzione e diffusione di materiali informativi sono solo alcune delle iniziative che LILA promuoverà sul territorio nazionale per migliorare la conoscenza delle donne sull’HIV.
Il progetto “DONNA - prevenzione al femminile” nasce come risposta alla situazione italiana che in dieci anni, dal 1998 al 2009, ha registrato una continua crescita dei casi di HIV con un aumento dal 13,3 al 79% di quelli attribuibili a rapporti sessuali non protetti. In questo contesto l’intervento della LILA sarà rivolto alla popolazione femminile che, a causa di una serie di fattori biologici, sociali e culturali, è maggiormente esposta al rischio di contrarre l’HIV.
Testimonial d’eccezione è la conduttrice televisiva Elena Di Cioccio che ha prestato pro bono la propria immagine per la campagna di comunicazione.
Dal 28 ottobre al 3 novembre 2012 sarà possibile inviare un SMS del valore di 2 euro al 455XX da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e TWT.
Spot video: |
Galleria di immagini: Un cuore per LILA |
Galleria d'immagini: Cuori famosi |
Video: |
IL PROGETTO DONNA - PREVENZIONE AL FEMMINILE
La LILA cerca spazi gratuiti per diffondere la campagna Contattate il nostro ufficio stampa fornendoci le vostre specifiche tecniche e provvederemo a fornirvi il file adeguato (spot video e audio, stampa, banner). |
Credits
LILA ha realizzato gli strumenti di comunicazione a sostegno del Progetto Donna grazie al contributo volontario di tanti professionisti che hanno lavorato “con la testa e con il cuore”.
Oltre al ringraziamento speciale per la testimonial, Elena di Cioccio, si ringraziano:
Roberto Bernocchi, Alberto Favret e Alessandro Rea per la creatività www.bebetterworld.com
Livio Colaci – Grafica
Fonovideo Sync – per lo speakeraggio e la realizzazione dello spot radio
Alessandro Messina, hair stylist
Simone Pera per la regia e le riprese, le foto, la post produzione
Claudio Rascio, digital strategist http://mentalclaud.wordpress.com/
Giulia Scudeletti, attrice, nella parte di Chiara
Patty Straface, trucco
Anahi’ Traversi, la voce di Chiara
Gli amici della campagna di LILA:
- Alessio Baù https://7905d1c4e12c54933a44d19fcd5f9356-gdprlock/alessiobau
- Michela Di Bella
- Daniela Farnese https://7905d1c4e12c54933a44d19fcd5f9356-gdprlock/Dania
- Gatto Nero https://7905d1c4e12c54933a44d19fcd5f9356-gdprlock/gattonero
- Sara Porro https://7905d1c4e12c54933a44d19fcd5f9356-gdprlock/SaraPorro
- Teatro Elfo Puccini
- Ufficio Stampa Sosia & Pistoia
E, last but not least…
Lo staff e i volontari LILA, per il contributo di pensiero e lo straordinario lavoro di équipe nella realizzazione del progetto, ed in particolare agli amici di LILA Milano e LILA Lazio senza i quali questa campagna non sarebbe stata possibile.