Banner Just Lila
Just Lila Mob

Just Lila è il nuovo servizio della Lila che ti permette di ricevere, gratuitamente e dove vuoi tu, un auto-test per l’Hiv. Potrai eseguire il test a casa tua e, se lo vorrai, potrai farlo con il nostro supporto a distanza, via telefono o attraverso la piattaforma Zoom.

Il servizio è organizzato per ricevere un numero massimo di ordini giornalieri. Una volta esaurita questa quantità, il modulo d'ordine torna ad essere attivo il giorno successivo, dalle ore 11.
Dal lunedì al venerdì.

Ordina l'auto-test

JL 3 icone tonde

ordina il kitOrdina il kit dell’auto-test

Unica condizione per ordinare il test è che tu sia maggiorenne. Abbiamo inoltre posto il limite di un auto-test gratuito per persona ogni 3 mesi.
Prima di accedere al modulo d’ordine, dove ci indicherai l’indirizzo al quale farti recapitare il kit, ti chiediamo di rispondere a un breve questionario, anonimo, che ci sarà utile a fini statistici e a migliorare il nostro servizio.
Al termine del questionario (ti ci vorranno pochi minuti) verrai diretto alla pagina di ordine vera e propria dove ci indicherai tutti gli estremi per la consegna.
Il servizio è organizzato per ricevere un numero massimo di ordini giornalieri. Una volta esaurita questa quantità, il sistema torna ad essere attivo il giorno successivo, dalle ore 11.

 

ordina il kitRicevi il kit in pochi giorni

Una volta ricevuto il tuo ordine, provvederemo a organizzare la spedizione tramite corriere già durante la giornata successiva. I tempi di consegna variano a seconda della destinazione; in ogni caso dovresti ricevere il tuo kit entro pochissimi giorni.
Il test ti sarà recapitato in un pacchetto discreto e privo di etichette identificative e loghi all’indirizzo che ci avrai fornito. Conterrà l’auto-test con le istruzioni e del materiale informativo. 

 

ordina il kitFai l'auto-test.
Se vuoi ti aiutiamo noi

L’auto-test serve a conoscere il tuo stato sierologico per l’Hiv. Per farlo, dovrai passare un tampone nel cavo orale, inserirlo nella provetta che ti sarà fornita e attendere che compaia il risultato.
Riceverai tutte le istruzioni per utilizzarlo. Puoi anche guardare questo video dimostrativo per prendere dimestichezza con i passaggi necessari.
Puoi fare tutto da te, nella privacy di casa tua. Sappiamo che il momento del test è delicato: per questo siamo a disposizione per farlo insieme a te, e offrirti informazioni e supporto a distanza. Quando hai deciso il momento per fare il test, quindi, prenota il supporto: a questa pagina troverai un calendario con tutte le disponibilità e potrai prenotare online il giorno e l’orario che preferisci, scegliendo tra la modalità telefonica e quella a video, tramite piattaforma Zoom. Anche il supporto è del tutto gratuito.

Prima di fare il test devi sapere che….

Il test non è in grado di rilevare l’infezione nei giorni immediatamente successivi al contagio. Per ottenere un risultato attendibile è necessario che dall’ultimo comportamento a rischio trascorra un periodo di tempo (detto Periodo Finestra), variabile a seconda del tipo di test. L’auto-test per Hiv che ti spediremo ha un periodo finestra di 3 mesi. Questo significa che, quando farai il test, il risultato riguarderà il tuo stato sierologico di 3 mesi prima. Se hai avuto un comportamento a rischio durante questo periodo di tempo è meglio ripetere il test una volta superato il periodo finestra.

Evita di mangiare, bere, fumare e utilizzare prodotti per l’igiene orale (collutorio, dentifrici) per i 30 minuti precedenti l’effettuazione del test, per consentirne la corretta esecuzione.

 

Il servizio è organizzato per ricevere un numero massimo di ordini giornalieri.
Una volta esaurita questa quantità, il modulo d'ordine torna ad essere attivo il giorno successivo, dalle ore 11.
Dal lunedì al venerdì.

 

Ordina l'auto-test

 

Prenota il supporto

 

FAQ

Che tipo di test mi verrà recapitato?
Quanto è accurato il test?
Come avverrà la consegna? 

Domande & risposte

 

Il servizio Just Lila è reso possibile grazie ai fondi destinati da Gilead Sciences Europe Ltd a sostegno del progetto europeo Community Led and Based HIV Services – Key to Ending the HIV Epidemic in Europe and Central Asia "Zeroing In – Ending the HIV Epidemic" di cui LILA è partner.