Banner Just Lila
Just Lila Mob

Just Lila - Domande & Risposte

Che tipo di test mi verrà recapitato?

Si tratta di un test salivare OraQuik.

Quanto è accurato il test?

I risultati dell’auto-test che ti invieremo sono accurati al 99%, sempre che il test venga eseguito correttamente e dopo 3 mesi dall’ultima potenziale esposizione all’HIV.
C’è sempre, in ogni caso, una minima possibilità di ricevere un risultato falso positivo, cioè un risultato che non viene riconfermato da un nuovo test eseguito in ambito sanitario.
L’auto-test soddisfa le normative europee in materia di salute e sicurezza (marchio CE).

Come avverrà la consegna?

Attraverso un comune corriere GLS, nessun logo della Lila sarà visibile sul pacco o sulla divisa del corriere (la foto del raider è ovviamente un gioco!).

Cosa fate con i miei dati?

Per consentire il totale rispetto dalla tua privacy, i dati inseriti nella pagina di ordine saranno salvati separatamente. Dopo un paio di settimane invieremo alla tua email un link ad un questionario anonimo per una tua valutazione dell'esperienza, dopo di che cancelleremo i tuoi dati.

Quali comportamenti sono considerati a rischio per l’Hiv?

Praticare sesso non protetto, cioè avere rapporti penetrativi (vaginali o anali) senza preservativo e prendere sperma in bocca.
Condividere siringhe e materiali iniettivi.

Cosa devo fare se l’auto-test risulta positivo?

In caso di risultato positivo è necessario fare un test di conferma in ospedale e possiamo aiutarti a prenotarlo. Ricorda, quindi, che il risultato positivo all'auto-test non è ancora una diagnosi definitiva di Hiv. Contattaci, ti forniremo tutte le informazioni e il sostegno di cui avrai bisogno.

E se l’esito positivo dovesse essere confermato?

Inizia la terapia, ti manterrà in buona salute ed eviterà la trasmissione del virus ad altre persone. Ricorda che le aspettative di vita di chi è in terapia sono considerate paragonabili a quelle della popolazione generale. Può essere di grande aiuto confrontarti con persone che hanno vissuto la tua stessa esperienza: non esitare a rivolgerti alla nostra associazione.

 

Vuoi approfondire?

 

 

Pin It