Lasciapassare la prevenzione!
Incontri informativi
Quando: martedì 15 e martedì 22 novembre
Dove: Centri SPRAR Castrì di Lecce e Meledugno
In collaborazione con: Sprar Il Salento Accoglie – disabili
Volontari Lila, operatori centro Sprar e beneficiari insieme per “Lasciapassare la Prevenzione” un ciclo di incontri informativi e di sensibilizzazione all'interno di centri Sprar della Provincia di Lecce sul tema delle Malattie Sessualmente Trasmesse con l'obiettivo di facilitare l'accesso ai servizi di salute e prevenzione dei migranti, diffondere informazioni corrette su Hiv/Aids e contrastare lo stigma. Durante gli incontri si prevede la distribuzione di profilattici.
Tropical Party
Banchetto informativo
Quando: sabato 26 novembre
Dove: Masseria Ospitale
Good Drink. Good Music. Good Food. Good People & per l'occasione Good Prevention. In attesa della Giornata Mondiale per la Lotta contro l'Aids, Lila approda al Party più Tropical che ci sia nel Salento. La serata vedrà la partecipazione straordinaria dei volontari LILA che distribuiranno condom e gadget per sensibilizzare sulla prevenzione e la lotta all'Aids.
Test Rapido Hiv
Offerta test rapido salivare
Quando: domenica 20 e mercoledì 23 novembre e lunedì 5 dicembre
Dove: Officine Cantelmo
In collaborazione con: Officine Cantelmo
In occasione dell'European Hiv Testing Week anche a Lecce tre giorni dedicati alla prevenzione con l'esecuzione del Test Rapido Hiv: sicuro, facile, veloce, anonimo, con esito in venti minuti e senza prelievo di sangue. Si può effettuare il test nei seguenti giorni: 20 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, 23 novembre dalle ore 20.00 alle ore 22.00 e 5 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Salento LGBT Film Fest, noi ci siamo!
Banchetto informativo
Quando: sabato 3 e domenica 4 dicembre
Dove: Manifatture Knos
In collaborazione con: LeA, liberamente e apertamente
Nel corso della partecipazione al Salento Rainbow Film Fest, rassegna di cinema a tematica LGBTQI* organizzata dall’associazione LeA in programmazione dal 2 al 4, LILA Lecce sarà presente con banchetti informativi nelle serate del 3 e 4 dicembre per diffondere l’informazione sui temi HIV/Aids e sensibilizzare gli intervenuti attraverso la distribuzione di cartoline informative, materiale di profilassi e gadget solidali.